Website TemplatesWeb HostingWeb Hosting


Elezioni amministrative del 31 maggio 2015
Programma Politico - Amministrativo
LISTA AMARONI DEMOCRAZIA è PARTECIPAZIONE

I candidati alla carica di Consiglieri Comunali e il candidato alla carica di Sindaco della lista Amaroni Democrazia è Partecipazione, contraddistinta dal seguente simbolo:- CERCHIO A SFONDO VERDE CHIARO SFUMATO DAL BASSO VERSO L’ALTO RIPRODUCENTE, NELLA PARTE INFERIORE, DODICI SAGOME MULTICOLORE RAFFIGURANTI PERSONE E, NELLA PARTE SUPERIORE, LA SCRITTA DI COLORE ROSSO E BLU AMARONI DEMOCRAZIA è PARTECIPAZIONE – a distanza di un anno si ripresentano ai Cittadini di Amaroni come movimento civico nella cui denominazione e simbolo esprimono chiaramente il principio che continuerà a essere il perno della loro azione amministrativa: la partecipazione quale strumento per realizzare una concreta esperienza di democrazia.
Vogliamo, infatti, continuare a promuovere forme di partecipazione democratica come regola permanente di governo del comune di Amaroni, per rispondere alla forte domanda di protagonismo della Cittadinanza, rafforzando e implementando le varie esperienze partecipative che tanti risultati positivi hanno prodotto e possono continuare a produrre: bilancio partecipato, assemblee pubbliche, Consigli Comunali aperti, altre forme di consultazione e partecipazione.
Di fondamentale importanza il rapporto di intensa collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio, che saranno ancora parte del processo decisionale. Ad esse si garantirà il massimo sostegno attraverso l’uso gratuito degli immobili comunali, l’adesione alle iniziative e l’attuazione di varie forme di partenariato.
La crisi di rappresentanza degli Istituti di democrazia delegata, la disaffezione al voto, la crescita di politiche individualistiche hanno reso questi strumenti fondamentali per costruire, in controtendenza, un legame sociale tra bisogni e Istituzioni, per creare uno spazio pubblico di decisione su quello che è il destino della Cittadinanza.
L’obiettivo è continuare un percorso amministrativo in cui il Cittadino, singolo o associato, sia presente quotidianamente nelle decisioni.

Rapporti con la Comunità dei nostri Concittadini residenti all’estero
Esiste un legame fortissimo con i nostri Amaronesi residenti al di fuori del Territorio Italiano. Un legame di affetti, sentimenti, di reciproco stimolo e di condivisione continua. Un legame che continueremo a nutrire affinché questo cordone ombelicale non sia mai reciso e neppure scalfito. Strettamente legato a esso il nostro massimo impegno nell’intensificazione dei rapporti con le Comunità Estere presso le quali gli Amaronesi vivono e svolgono la loro preziosa attività lavorativa.
Porteremo avanti il Gemellaggio già consolidato con la Comunità Elvetica di Risch-Rotkreuz, continuando a promuovere scambi culturali, iniziative finalizzate all’ospitalità, alla scoperta di usi e tradizioni, allo sviluppo economico (incentivazione dell’offerta turistica sul nostro territorio, gemellaggio gastronomico, iniziative con le scolaresche ecc., promozione dei prodotti del nostro Comune).
Favoriremo qualsiasi iniziativa diretta a incrementare l’amicizia tra Popoli, avviando forme di cooperazione con le Associazioni del Territorio (con particolare riguardo all’Associazione Turistica Pro Loco) nel sostegno di iniziative dirette a favorire la Cooperazione Internazionale.



 
<<  Aprile 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
SCREENING GRATUITO
Chi è online
 417 visitatori online