Programma III Festival Internazionale di Artisti di Strada “Rughe d'artista”
Il III Festival Internazionale di Artisti di Strada “Rughe d'artista”, promosso dall'Associazione Culturale Giovanile “Wake Up”, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, si svolgerà ad Amaroni (CZ) il 28 e 29 luglio 2010. Quest'edizione sarà dedicata ad un artista, un intellettuale e un poeta scomparso undici anni fa. Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto, quest'anno, 70 anni.
L'idea di accomunare un grande della musica italiana con il mondo degli artisti di strada non è priva di senso come, a prima vista, potrebbe sembrare. Fabrizio De Andrè giocava con le parole così come gli artisti giocano con i vari attrezzi. Fabrizio De Andrè denunciava attraverso le sue canzoni, gli artisti lo fanno attraverso il corpo, il non verbale. Nel nostro piccolo abbiamo, quindi, pensato di omaggiarlo con la terza edizione del festival e con una serie di iniziative che portano il suo nome: una mostra fotografica, un murales ed un omaggio artistico eseguito sia dai cantanti che dagli artisti di strada. Contemporaneamente, artigiani e associazioni di volontariato saranno presenti con stand espositivi ed informativi.
Per chiunque volesse soggiornare c'è la possibilità di alloggiare in un bed&breakfast o in tenda. Per eventuali informazioni, contattare i numeri 388-7924137; 389-1167097 o scrivere all'indirizzo wakeup_amaroni@hotmail.it.
Di seguito il programma del festival:
dal 26 luglio
ore 16:00 – Laboratorio di giocoleria e di riciclaggio
28 luglio
ore 16:00 – conferenza stampa
ore 17:00 – Esibizione dei vari artisti
ore 17:00 – live writing: realizzazione di murales
ore 22:00 – “Coram Populo” in concerto: “Invito al ballo. Omaggio a De Andrè”
ore 00:00 – Dj set
29 luglio
ore 17:00 – Esibizione dei vari artisti
ore 17:00 – live writing: realizzazione di murales
ore 22:00 – Ruota degli artisti: “Omaggio a De Andrè”
ore 00:00 – Dj set
|